Alloggio

Asahi Nihongo offre l’ambiente migliore ai propri studenti. L’appartamento condiviso o il dormitorio sono consigliati anche a coloro che soggiornano in Giappone per un breve periodo, ma sono raccomandati fortemente a coloro che si fermano più a lungo. Alle persone di una età più avanzata si suggeriscono, invece, gli appartamenti settimanali.

Host Family

ホストファミリー

L’ “host family” è consigliata per avere la possibilità di parlare in giapponese ogni giorno e conoscere la vita dei giapponesi da vicino. Trovandosi le famiglie ospitanti un po’ distanti dal centro cittadino (Tenjin), può risultare un po’ scomodo il collegamento con il centro.  Tuttavia, questa soluzione offre ottime possibilità di visitare luoghi particolari fuori città nei fine settimana, proprio grazie al supporto della famiglia ospitante.

Appartamento Condiviso

フラットシェア

Con questa soluzione si vive insieme ai giapponesi e/o ad altri studenti stranieri. Le camere sono separate ma la cucina, il bagno e il soggiorno sono spazi condivisi. In questo modo è possibile trascorrere del tempo con altre persone e divertirsi.

Dormitorio

寮

É molto piacevole e utile all’apprendimento poter trascorrere del tempo insieme nello stesso spazio, sia per i giapponesi che per gli studenti provenienti da altre parti del mondo. Abitando insieme è frequente ritrovarsi a partecipare a eventi e ad altre attività, e risulta estremamente comodo in caso si presenti un problema o una difficoltà per cui necessiti aiuto o consiglio.

Appartamenti Settimanali

ウィークリーアパートメント

Si trovano vicini alla scuola e sono la soluzione ottimale per coloro che desiderano maggiore privacy. Gli appartamenti sono dotati di televisore, cucina, bagno privato e letto.