Attività

Alla Asahi Nihongo vengo organizzati numerosi tour, eventi e attività di vario genere. In tali occasioni è possibile parlare in giapponese con gli studenti della scuola “Ritter”, fare amicizia e comprendere più in profondità la cultura giapponese.

Attività Settimanali

ウィークリーアクティビティSono attività che si svolgono ogni settimana nello stesso giorno. Ad esempio, il mercoledì e il venerdì sono i giorni in cui si svolge l’ “Open School”, mentre il venerdì è la giornata dedicata ai kanji. A questi eventi partecipano anche gli studenti della scuola “Ritter”.

Attività Mensili

マンスリーアクティビティ

Alla Asahi Nihongo sabato e domenica non sono giorni di vacanza. Mentre le attività settimanali si concludono generalmente in mezza giornata, il sabato ce ne sono molte che proseguono per l’intera giornata. Ad esempio, si organizzano gite alle terme di Beppu Jigoku e a quelle di Kurokawa (Yufuin); al castello di Kumamoto (Aso); escursioni in gondola (Hitoyoshi); a Dazaifu. Le attività mensili non sono organizzate seguendo un calendario prefissato, per cui si invita a controllare il programma mensile sulla bacheca delle attività.

Attività Annuali

年間アクティビティ

Sono eventi più grandi che si svolgono quattro volte all’anno. L’ “Hanami” (in primavera), il “Barbecue Party” (in estate), la “Notte Tedesca” (in autunno), e il “Party di Natale” (in inverno). Inoltre, insieme agli studenti della scuola “Ritter”, è possibile partecipare a eventi stagionali come lo Hakata Gion Yamakasa, l’ Hakata Dontaku, e agli incontri di Sumo di Fukuoka.

Settimana degli Eventi

イベントウィーク

Le settimane dedicate agli eventi sono tre: Capodanno, Hakata Dontaku e Obon. In queste occasioni, poichè la scuola è chiusa, gli studenti partecipano ai festival e organizzano visite di studio insieme.