Corsi

Il corso di lingua standard della Asahi Nihongo è quello più seguito. Nelle lezioni di gruppo il libro utilizzato è “Minna no Nihongo”. I corsi sono divisi in 6 livelli, da principiante a intermedio. Il corso per i principianti ha inizio ogni prima settimana del mese, mentre per i non principianti c’è la possibilità di iniziare il lunedì di qualsiasi settimana, dato che ogni studente ha la possibilità di essere collocato nella classe più adatta al proprio livello che viene determinato tramite un apposito test. In classe si cerca di utilizzare l’inglese il meno possibile.

Corso di Lungo Termine

longterm_course

Il corso è composto da 20 lezioni di 45 minuti ciascuna, ed è rivolto in particolare a coloro che desiderano vivere in Giappone. La sua lunga durata permette di raggiungere un livello più alto di preparazione.
Il corso ha una durata minima di 3 mesi.

Corso Standard

longterm_course

Il corso standard è composto da 20 lezioni di 45 minuti ciascuna.
La conversazione è centrale ma si usano anche l’ hiragana, il katakana e i kanji. Questo corso è rivolto a coloro che vogliono migliorare il proprio livello il più possibile, massimizzando l’approccio pratico e le occasioni di conversazione e di discussione. L’obiettivo del corso è quello di rendere in grado lo studente di poter conversare in giapponese una volta terminato il corso stesso. La frequenza è particolarmente indicata per coloro che intendono lavorare in Giappone, spesso dopo aver già familiarizzato con la lingua giapponese nel proprio paese di origine, e a coloro che vogliono studiare e al tempo stesso divertirsi.

Corso Intensivo

intensive_course

Il corso intensivo è composto da 20 lezioni di 45 minuti ciascuna incentrate sulla grammatica, più 10 lezioni, sempre di 45 minuti ciascuna, dedicate alla conversazione. La frequenza è consigliata a coloro che hanno come obiettivo quello di studiare il giapponese in maniera più approfondita rispetto al corso standard.

Lezioni Private

private_course

Le lezioni private partono da una base di 5 lezioni a settimana, con la possibilità di integrare con pacchetti da 10, 15 o 20 lezioni. Il contenuto delle lezioni può essere concordato liberamente con l’insegnante.
Lo scopo è quello di riuscire a studiare seguendo i propri ritmi. Durante le lezioni private e` possibile utilizzare anche l’inglese.

Corso Combinato

combi_course

Il corso combinato è composto da 20 lezioni di 45 minuti ciascuna e da 5 lezioni private. É consigliato a coloro per i quali il corso standard non è sufficiente e hanno necessità di ripassare e fare esercizio. Permette di studiare combinando lo studio con altri studenti con i vantaggi delle lezioni private.

Lezioni via Skype

Japanese Online Course

Le lezioni via Skype si presentano come 10 lezioni da 45 minuti ciascuna. Sono rivolte a coloro i quali, una volta rientrati nel proprio Paese, non vogliono dimenticare quanto imparato in Giappone.
Sono lezioni private che è possibile seguire in ogni momento e da ogni parte del mondo.