Lavoro

Tre in particolare sono gli aspetti più importanti per comprendere veramente l’essenza di un paese diverso dal proprio. Il primo è la lingua. Il secondo è la cultura di quel Paese. Il terzo è l’animo. Per capire l’animo di un’altra persona, o in generale di un paese, bisogna lavorare insieme. Alla Asahi Nihongo è possibile svolgere tirocini non retribuiti di vario genere e il “work and travel”.

Tirocini non retribuiti

Unpaid Internship

La scuola ha stipulato convezioni esclusive con aziende e organizzazioni giapponesi per poter offrire ai propri studenti questo straordinario strumento di formazione. Gli studenti stranieri possono svolgere presso tali strutture tirocini non retribuiti, della durata variabile da uno a sei mesi. Ad esempio, è possibile lavorare in aziende nei settori design, IT, costruzioni cosi come nel tempio Hakozaki. Per questo genere di attività è consigliato il visto per attività culturali. La prima settimana si tiene l’orientamento.

Pagina inglese

Work and Travel

ワークアンドトラベル

Questo programma é riservato a persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni, provenienti da paesi convenzionati con il governo giapponese. Prima di inziare, la scuola aiuterà nei preparativi per la realizzazione di strumenti quali il timbro personale, l’apertura del conto corrente in banca, la scheda anagrafica (registrazione presso il Comune), il contratto per il telefono cellulare e tutto ciò che risulti necessario. Lo staff di Asahi Nihongo sarà a vostra disposizione per supporto e suggerimenti. Per poter effettuare questo programma è necessario possedere un visto “Working Holiday”.

Pagina inglese